Casa Natia di Filomena Carnevale (S.Mea) - San Vincenzo Valle Roveto Superiore, Provincia dell'Aquila
Indirizzo: Via Roma, 67050 San Vincenzo Valle Roveto Superiore AQ, Italia.
Specialità: Destinazione religiosa.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.
📌 Posizione di Casa Natia di Filomena Carnevale (S.Mea)
La Casa Natia di Filomena Carnevale (S.Mea) si trova nella pittoresca località di San Vincenzo Valle Roveto Superiore, in provincia di Aquila, nella regione Abruzzo. Questa destinazione religiosa è un vero e proprio gioiello nascosto, che merita di essere scoperto da chi ama viaggiare alla ricerca di luoghi suggestivi e di grande fascino.
Specialità e caratteristiche
La Casa Natia di Filomena Carnevale è conosciuta principalmente per la sua storia e la sua leggenda, quella della Pastorella. Questa storia toccante narra le vicende della piccola Mea, che, grazie alla sua fede e alla sua bontà, riuscì a sventare le malefatte del diavolo, diventando la patrona di San Vincenzo Valle Roveto. La casa natale di Mea, oggi, è un luogo di pellegrinaggio e devozione, dove i visitatori possono immergersi nella storia della Pastorella e sentire il calore della sua fede.
Ubicazione e come arrivare
La Casa Natia di Filomena Carnevale è situata in Via Roma, 67050 San Vincenzo Valle Roveto Superiore AQ, Italia. Per raggiungerla, è possibile utilizzare sia la propria auto che i mezzi pubblici. Chi viaggia in auto può seguire le indicazioni per San Vincenzo Valle Roveto Superiore, mentre chi preferisce i mezzi pubblici può prendere un treno per Avezzano e da lì un bus per San Vincenzo Valle Roveto.
Informazioni e consigli
Per visitare la Casa Natia di Filomena Carnevale, è consigliabile prenotare un appuntamento con l'organizzazione che si occupa della gestione del sito. In questo modo, si potrà godere di una visita guidata e approfondire la storia di Mea e il significato religioso di questo luogo.
Inoltre, è consigliabile indossare scarpe comode e portare con sé un bicchiere d'acqua, visto che la visita nella casa natale di Mea richiede di percorrere alcuni gradini e camminare in zone all'aperto.
Opinioni e valutazioni
La Casa Natia di Filomena Carnevale ha ricevuto recensioni molto positive, con una valutazione media di 5 stelle su 5. I visitatori che hanno avuto la chance di esplorare questo luogo hanno riconosciuto la profondità storica e spirituale di questo luogo, e hanno sentito la necessità di aprire il loro cuore a sentimenti di solidarietà, fede, pace e amore.