Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara

Indirizzo: Piazza della Vittoria, 6, 65020 Sant'Eufemia a Maiella PE, Italia.
Telefono: 085920116.
Sito web: comune.santeufemiaamaiella.pe.it
Specialità: Municipio.

Opinioni: Questa azienda ha 25 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Comune di Sant'Eufemia a Maiella

Introduzione al Comune di Sant'Eufemia a Maiella

Il Comune di Sant'Eufemia a Maiella è un piccolo ma affascinante comune situato nella provincia di Pescara, in Abruzzo. Con una popolazione di circa 1.200 abitanti, questo delizioso borgo è immerso nelle splendide montagne della Maiella e offre un'esperienza unica per chi ama la natura e la tranquillità.

Caratteristiche del Comune di Sant'Eufemia a Maiella

Con il suo incantevole centro storico, le stradine acciottolate e le case in pietra, Sant'Eufemia a Maiella incanta i visitatori con i suoi suggestivi scorci. Il silenzio che regna nelle vie del paese, circondato dalla neve in inverno, offre una pace e una tranquillità senza pari.

Il comune è famoso per le sue bellezze naturali e le attività all'aperto, come escursioni in montagna, sci alpino in inverno e il parco nazionale della Majella, a pochi chilometri di distanza. Inoltre, il borgo è vicino a importanti siti storici e culturali, come l'abbazia di San Bartolomeo in Legio e il museo della grande guerra.

Ubicación

Sant'Eufemia a Maiella si trova nella provincia di Pescara, in Abruzzo, al confine con la regione Marche. L'indirizzo è Piazza della Vittoria, 6, 65020 Sant'Eufemia a Maiella PE, Italia. Per ulteriori informazioni, puoi contattare il comune al numero di telefono 085920116 o visitare il loro sito web comune.santeufemiaamaiella.pe.it.

Specialità e opinioni

Il Comune di Sant'Eufemia a Maiella è apprezzato per la sua tranquillità e la bellezza naturale che circonda il paese. Secondo le recensioni, il comune ha una media di 4.3 stelle su 5 su Google My Business, con 25 recensioni. I visitatori ammirano l'atmosfera silenziosa e la bellezza invernale del paese.

Uno dei vantaggi di visitare Sant'Eufemia a Maiella è l'accesso a una vasta gamma di attività all'aperto, che attrae sia gli appassionati di sport invernali che quelli di escursioni in montagna. Inoltre, il paese offre un'esperienza autentica del modo di vivere locale, con un'abbondante cucina abruzzese e un caldo ospitalità.

Consigli e raccomandazioni

Se stai pianificando una visita a Sant'Eufemia a Maiella, è consigliabile prenotare alloggi in anticipo, poiché il paese è una meta particolarmente apprezzata, specialmente durante le stagioni invernali e estive. Inoltre, è consigliabile indossare scarpe comode per esplorare le stradine acciottolate del paese e le escursioni nelle vicine montagne.

Infine, non dimenticare di visitare i siti storici e culturali vicini, come l'abbazia di San Bartolomeo in Legio e il museo della grande guerra, per una completa esperienza del patrimonio culturale dell'area.

Raccomandazione finale

Se stai cercando un luogo tranquillo e avvolto dalla natura per la tua prossima avventura, il Comune di Sant'Eufemia a Maiella è sicuramente una scelta eccellente. Con il suo incantevole paesaggio montuoso, attività all'aperto e ospitalità locale, questo piccolo angolo d'Abruzzo non deluderà le tue aspettative. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita il sito web ufficiale del comune comune.santeufemiaamaiella.pe.it o contatta il loro ufficio di turismo al numero di telefono 085920116.

👍 Recensioni di Comune di Sant'Eufemia a Maiella

Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara
Patrizia M.
3/5

Piccolo borgo con scorci suggestivi.

Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara
Antonella O.
5/5

Silenzio assoluto per le vie del paese immerso dalla neve ❄️
Bellissimo.

Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara
Freedom F.
1/5

Ero venuto per fare una tranquilla pausa. E stato impossibile! Uscito dal mio hotel 2 volte. Mi hanno fermato entrambe le volte 2 volanti dei carabinieri. E hanno contro la legge voluto vedere dentro il mio zaino pure! Fare trekking e impossibile! Sconsigliato sicuramente. Guardate le foto delle strade. Cadono letteralmente a pezzi. Insomma imparate a usare meglio i soldi. Perché perseguitare i turisti non aiuta di certo. Un braconiere capisci che è tale perché è armato non devi neanche avvicinarti ti spara! Quindi è una persecuzione perché l'aspetto decisamente non c'era. Ne il pretesto per guardare la mia roba. La rimette lui dentro lo zaino poi ? Perdere ore di tempo così! Ridicolo ingiusto. Non mi viene altro. Le case cadono a pezzi molte sono dirocatte e non dite che è per mantenere lo stile. Riparare non costerebbe la metà dei soldi dati solo per la benzina delle pattuglie! 50 pattuglie in mezzo al nulla più totale. Cos'è fanno multe al cervi !? Evidentemente stanno la apposta perché non accade mai niente.

In pratica, una perquisizione personale compiuta per strada che abbia ad oggetto anche borse e zaini è legittima solamente in flagranza di reato o, comunque, nei casi d'urgenza, quando la polizia non può perdere tempo perché, altrimenti, le indagini verrebbero vanificate

Io ho filmato tutto perché non sono nato ieri. Perseguitare e continuare! e questo il motto!

Chiederò comunque chiarimenti!!

Comunque avete letto tutti cosa dice la legge quindi niente paura e fate piovere denunce chi può se vi capita

Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara
Alessandro P.
1/5

Un paesino montano all'insegna del vero e assoluto relax , principalmente infatti non offre altro, e all'apparenza una piacevole sensazione di benessere per chi fa ovviamente solo toccata e fuga.Negli anni di residenza in questo comune dal 2007 a inizio 2022 pur avendoci stabilito un attività (sono riuscito ad essere l'artefice nel riavviare l'area picnic il boschetto abbandonata da anni) , purtroppo devo dire che la mia esperienza è stata tutt'altro che positiva se non per il fatto di essere riuscito ad apprendere l'arte del saper difendersi adeguatamente dall'ipocrisia e dalla cattiveria gratuita "Padrone Incontrastate" di questo luogo . Nei fine settimana,nei periodi estivi , natalizi , pasquali ecc scordatevi il cellulare soprattutto per ciò che riguarda la linea internet perchè non va , forse qualche telefonata. Altro consiglio da me spassionato in quanto arrivato da Roma per venire ad investire e stabilirsi quà è quello di trascorrere serenamente l'eventuale visita facendo proprio toccata e fuga. Non è per altro ben visto soprattutto il forestiero che come me si permette di venire qui per stabilirsi e magari cercare di aprire una sorta di attività in quanto visto quasi come acerrimo nemico . Per concludere non lasciatevi incantare dall'apparente bellezza , per altro altamente discutibile a mio avviso , facendosi magari venire l'immediata voglia di investire commettendo al 100% lo stesso mio grande errore (la GENTE e soprattutto i PAESI della Marsica sono tutt'altra cosa) , toccata e fuga ,e soprattutto solamente buongiorno e buonasera è l'unico modo per godersi attimi in questo luogo ed averne sicuramente un bel ricordo.

Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara
Ester D. P.
4/5

Bellissimo paesino, piacevole per chi vuole staccare la spina dalla confusione

Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara
Vincenzo D. S.
5/5

Pease delizioso nei monti della Maiella

Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara
francesco L.
5/5

Un bel luogo di serenità e pace

Comune di Sant'Eufemia a Maiella - Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara
Endrio E.
5/5

Professionalità e cortesia

Go up